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Ombudsman dei Servizi Finanziari

Registrazione

Modulo di affiliazione

Le seguenti informazioni completano le condizioni di affiliazione di FINSOM.

Affiliazione e Conferma :

  • L’affiliazione è a nome di un’impresa, comprese le ditte individuali. 
  • Per i consulenti alla clientela soggetti a un Registro dei consulenti LSerFi, l’affiliazione a FINSOM è a nome dell’impresa (art. 30 lett. b LSerFi) e comprende i suoi consulenti alla clientela. 
  • L’invio del modulo sottostante richiede solo pochi minuti. Una conferma di affiliazione sarà inviata per e-mail entro pochi minuti.  
  • È anche possibile salvare il modulo in formato pdf e inviarlo a info@finsom.ch. Una conferma vi sarà inviata entro 48 ore. 
  • FINSOM comunica direttamente alla FINMA o al Registro dei consulenti LSerFi le sue affiliazioni secondo l’art. 83 LSerFi.
  • L’impresa affiliata può richiedere in qualsiasi momento una conferma di affiliazione.
  • Si applicano i regolamenti di FINSOMNessun contratto da firmare. 

Opzioni disponibili :

  • 2 tipi di mediazione da scegliere : Mediazione Commerciale/LSerFi e Mediazione Lavoro/LL
  • 4 lingue da scegliere.
  • Affiliazione per l’anno in corso (affiliazione immediata) o per l’anno successivo (affiliazione anticipata). Vedere le spiegazioni nella sezione 2 sottostante e l’art. 77 LSerFi sull’inizio dell’obbligo di affiliazione.

Fatturazione :

  • In caso di affiliazione immediata, FINSOM fattura la prima tassa di base per l’anno in corso pochi giorni dopo la ricezione del modulo di affiliazione. In caso di affiliazione anticipata, FINSOM confermerà l’affiliazione ma non fattura la tassa di base per l’ anno in corso.
  • Ogni anno, FINSOM invia un promemoria via e-mail della scadenza per le dimissioni dal 30 settembre per il 31 dicembre. Dopo la scadenza delle dimissioni, FINSOM può fatturare anticipatamente la tassa di base annuale per l’anno successivo.
  • Le fatture vengono inviate via e-mail alla/e persona/e indicate nel modulo sottostante.
  • Per i nuovi entrati, in caso di rifiuto dell’autorizzazione FINMA o dell’iscrizione al Registro dei consulenti LSerFi, FINSOM rimborserà su richiesta la tassa di base annuale dal 1° gennaio 2024.

E-learning gratuito :

  • Dopo il pagamento della prima tassa di base annuale, FINSOM invia un codice di accesso al corso E-learning “L’Organo di mediazione LSerFi e la Gestione dei rischi”, disponibile gratuitamente per le imprese affiliate. 

  Contattateci se avete bisogno di assistenza : info@finsom.ch o +41 27 552 04 24

 

    1. Impresa

    Nome o ragione sociale

    Numero d’identificazione dell’impresa (IDI), se disponibile

    Forma giuridica

    Indirizzo

    Codice postale

    Città

    Paese

    Sito web

    Categoria di autorizzazione in Svizzera

    Dimensioni dell’impresa (dipendenti)

    Clienti in Svizzera

    Clienti all’estero serviti dalla Svizzera

    Responsabile delle relazione con FINSOM

    Funzione o dipartimento dell’impresa

    Titre

    Nome

    Cognome

    Telefono

    Email

    2. Affiliazione

    La tassa di base annuale per la Mediazione Commerciale/LSerFi è di CHF 250. È possibile aggiungere la Mediazione Lavoro/LL con un supplemento di CHF 50. È possibile affiliarsi a partire dall’anno civile in corso (immediata) o dall’anno prossimo (anticipata). Si prega di indicare il/i tipo/i di mediazione e la/e lingua/e scelta/e, nonché l’anno di affiliazione (attuale o prossimo).

    Mediazione Commerciale/LSerFi?

    Lingua/e
    FRDEITEN

    Mediazione Lavoro/LL?

    Lingua/e
    FRDEITEN

    Affiliazione immediata o anticipata?

    Se l’impresa ha già iniziato le sue attività e non ha un Organo di mediazione, selezionare “affiliazione immediata”. Se l’impresa non inizierà l’attività prima dell’anno prossimo o se sta cambiando il Organo di mediazione, può registrarsi quest’anno per l’attivazione dell’anno successivo e selezionare l’opzione “affiliazione anticipata”.

    3. Fatturazione

    Le fatture saranno inviate per e-mail alla funzione o al dipartimento dell’impresa responsabile della relazione con FINSOM (vedere sopra). Per inviare le fatture anche ad altri destinatari, è possibile aggiungere due indirizzi e-mail :

    Fattura di gruppo?

    Se l’impresa appartiene a un gruppo affiliato a FINSOM, si prega di indicare, se applicabile, il nome dell’organizzazione che riscuote la tassa di base annuale per il gruppo e la trasmette a FINSOM secondo l’art. 99 OSerFi.

    Fattura di gruppo per la tassa di base annuale?

    Nome dell’organizzazione che raccoglie la tassa di base annuale

    Email

    Telefono

    Site web

    4. Dichiarazione

    L'impresa accetta i regolamenti FINSOM e si affilia a FINSOM.

    L'impresa accetta che FINSOM comunichi la sua affiliazione secondo l'art. 83 LSerFi.

    5. Messagio

    6. Conferma di affiliazione

    Dopo l’invio di questo modulo, una conferma di affiliazione con una copia dei dati registrati sarà inviata automaticamente per e-mail agli indirizzi elettronici inseriti sopra. È possibile aggiungere un altro destinatario alla conferma qui sotto :

    Si prega di controllare gli indirizzi e-mail inseriti in questo modulo un’ultima volta prima di inviare questo modulo.

    o stampare e inviare un’e-mail a info@finsom.ch


    Dopo aver cliccato su “invia”, il modulo si svuota e dovresti ricevere un’e-mail di conferma entro pochi minuti. Se non si riceve questa e-mail, si prega di controllare lo spam prima di contattare info@finsom.ch o +41 27 552 04 24 per assistenza.