Registrazione

Modulo di affiliazione

Le seguenti informazioni completano le condizioni di affiliazione di FINSOM.

Affiliazione e Conferma :

  • L’affiliazione è a nome di un’impresa, comprese le ditte individuali. 
  • Per i consulenti alla clientela soggetti a un Registro dei consulenti LSerFi, l’affiliazione a FINSOM è a nome dell’impresa o della ditta individuale (art. 30 lett. b LSerFi) e comprende i suoi consulenti alla clientela. 
  • L’invio del modulo sottostante richiede solo pochi minuti. Una conferma di affiliazione sarà inviata per e-mail entro pochi minuti.  
  • È anche possibile salvare il modulo in formato pdf e inviarlo a info@finsom.ch. Una conferma vi sarà inviata entro 48 ore. 
  • FINSOM comunica direttamente alla FINMA o al Registro dei consulenti LSerFi le sue affiliazioni secondo l’art. 83 LSerFi.
  • L’impresa affiliata può richiedere in qualsiasi momento una conferma di affiliazione.
  • Si applicano i regolamenti di FINSOMNessun contratto da firmare. 
  • L’affiliazione può essere dimessa ogni anno fino al 30 settembre per il 31 dicembre (termine di dimissione). In assenza di dimissioni, si rinnova automaticamente.

Opzioni disponibili :

  • 2 tipi di mediazione da scegliere : Mediazione Commerciale/LSerFi e Mediazione Lavoro/LL
  • 4 lingue da scegliere.
  • Affiliazione per l’anno in corso (affiliazione immediata) o per l’anno successivo (affiliazione anticipata). Vedere le spiegazioni nella sezione 2 sottostante.

Incluso nella tassa di base annuale :

Contattateci se avete bisogno di assistenza : info@finsom.ch o +41 27 552 04 24

    1. Impresa

    Nome o ragione sociale

    Numero d’identificazione dell’impresa (IDI), se disponibile

    Forma giuridica

    Indirizzo

    Codice postale

    Città

    Paese

    Sito web

    Categoria di autorizzazione in Svizzera

    Dimensioni dell’impresa (dipendenti)

    Clienti in Svizzera

    Clienti all’estero serviti dalla Svizzera

    Responsabile delle relazione con FINSOM

    Funzione o dipartimento dell’impresa

    Titre

    NOME

    Cognome

    Telefono

    Email

    2. Affiliazione

    La tassa di base annuale per la Mediazione Commerciale/LSerFi è di CHF 250. È possibile aggiungere la Mediazione Lavoro/LL con un supplemento di CHF 50. È possibile affiliarsi a partire dall’anno civile in corso (immediata) o dall’anno prossimo (anticipata). Si prega di indicare il/i tipo/i di mediazione e la/e lingua/e scelta/e, nonché l’anno di affiliazione (attuale o prossimo).

    Mediazione Commerciale/LSerFi?

    Lingua/e
    FRDEITEN

    Mediazione Lavoro/LL?

    Lingua/e
    FRDEITEN

    Affiliazione immediata o anticipata?

    Se l’impresa ha già iniziato le sue attività e non ha un Organo di mediazione, selezionare “affiliazione immediata”. Se l’impresa non inizierà l’attività prima dell’anno prossimo o se sta cambiando il Organo di mediazione, può registrarsi quest’anno per l’attivazione dell’anno successivo e selezionare l’opzione “affiliazione anticipata”.

    3. Fatturazione

    Le fatture saranno inviate per e-mail alla funzione o al dipartimento dell’impresa responsabile della relazione con FINSOM (vedere sopra). Per inviare le fatture anche ad altri destinatari, è possibile aggiungere due indirizzi e-mail :

    Email

    Email

    Fattura di gruppo?

    Se l’impresa appartiene a un gruppo affiliato a FINSOM, si prega di indicare l’indirizzo e-mail e il nome dell’organizzazione che riscuote la tassa di base annuale per il gruppo e la trasmette a FINSOM secondo l’art. 99 OSerFi.

    Email

    Nome

    4. Dichiarazione

    L'impresa accetta i regolamenti FINSOM e si affilia a FINSOM.

    L'impresa accetta che FINSOM comunichi la sua affiliazione secondo l'art. 83 LSerFi.

    5. Messagio

    6. Conferma di affiliazione

    Dopo l’invio di questo modulo, una conferma di affiliazione con una copia dei dati registrati sarà inviata automaticamente per e-mail agli indirizzi elettronici inseriti sopra. È possibile aggiungere un altro destinatario alla conferma qui sotto :

    Si prega di controllare gli indirizzi e-mail inseriti in questo modulo un’ultima volta prima di inviare questo modulo.

    È possibile anche stampare o salvare una copia in pdf e inviarla via e-mail a info@finsom.ch


    Dopo aver cliccato su “invia”, il modulo si svuota e dovresti ricevere un’e-mail di conferma entro pochi minuti. Se non si riceve questa e-mail, si prega di controllare lo spam prima di contattare info@finsom.ch o +41 27 552 04 24 per assistenza.