Modulo di affiliazione
Le seguenti informazioni completano le condizioni di affiliazione di FINSOM.
Affiliazione e Conferma :
- L’affiliazione è a nome di un’impresa, comprese le ditte individuali.
- Per i consulenti alla clientela soggetti a un Registro dei consulenti LSerFi, l’affiliazione a FINSOM è a nome dell’impresa (art. 30 lett. b LSerFi) e comprende i suoi consulenti alla clientela.
- L’invio del modulo sottostante richiede solo pochi minuti. Una conferma di affiliazione sarà inviata per e-mail entro pochi minuti.
- È anche possibile salvare il modulo in formato pdf e inviarlo a info@finsom.ch. Una conferma vi sarà inviata entro 48 ore.
- FINSOM comunica direttamente alla FINMA o al Registro dei consulenti LSerFi le sue affiliazioni secondo l’art. 83 LSerFi.
- L’impresa affiliata può richiedere in qualsiasi momento una conferma di affiliazione.
- Si applicano i regolamenti di FINSOM. Nessun contratto da firmare.
Opzioni disponibili :
- 2 tipi di mediazione da scegliere : Mediazione Commerciale/LSerFi e Mediazione Lavoro/LL.
- 4 lingue da scegliere.
- Affiliazione per l’anno in corso (affiliazione immediata) o per l’anno successivo (affiliazione anticipata). Vedere le spiegazioni nella sezione 2 sottostante e l’art. 77 LSerFi sull’inizio dell’obbligo di affiliazione.
Fatturazione :
- In caso di affiliazione immediata, FINSOM fattura la prima tassa di base per l’anno in corso pochi giorni dopo la ricezione del modulo di affiliazione. In caso di affiliazione anticipata, FINSOM confermerà l’affiliazione ma non fattura la tassa di base per l’ anno in corso.
- Ogni anno, FINSOM invia un promemoria via e-mail della scadenza per le dimissioni dal 30 settembre per il 31 dicembre. Dopo la scadenza delle dimissioni, FINSOM può fatturare anticipatamente la tassa di base annuale per l’anno successivo.
- Le fatture vengono inviate via e-mail alla/e persona/e indicate nel modulo sottostante.
- Per i nuovi entrati, in caso di rifiuto dell’autorizzazione FINMA o dell’iscrizione al Registro dei consulenti LSerFi, FINSOM rimborserà su richiesta la tassa di base annuale dal 1° gennaio 2024.
E-learning gratuito :
- Dopo il pagamento della prima tassa di base annuale, FINSOM invia un codice di accesso al corso E-learning “L’Organo di mediazione LSerFi e la Gestione dei rischi”, disponibile gratuitamente per le imprese affiliate.
Contattateci se avete bisogno di assistenza : info@finsom.ch o +41 27 552 04 24
È possibile anche stampare o salvare una copia in pdf e inviarla via e-mail a info@finsom.ch
Dopo aver cliccato su “invia”, il modulo si svuota e dovresti ricevere un’e-mail di conferma entro pochi minuti. Se non si riceve questa e-mail, si prega di controllare lo spam prima di contattare info@finsom.ch o +41 27 552 04 24 per assistenza.