Ombudsman dei Servizi Finanziari

Presentare un reclamo o una richiesta di mediazione

FINSOM è un organo di mediazione specializzato e competente a trattare i reclami civili o le richieste di mediazione dei clienti e/o dei dipendenti dei fornitori di servizi finanziari che si sono affiliati a FINSOM per la Mediazione Commerciale o la Mediazione Lavoro.

I reclami o le richieste di mediazione devono essere fatti usando il modulo qui sotto. In casi eccezionali, è anche possibile inviare una lettera per posta o contattare direttamente l’Ombudsman per telefono o e-mail utilizzando i dettagli di contatto qui sotto.

Per richieste generali, si prega di utilizzare l’altro modulo disponibile sul sito web di FINSOM.

    1. Richiedente

    Siete: cliente, fornitore, dipendente o datore di lavoro?

    Se siete un cliente, si prega di indicare il vostro segmento di clientela

    2. Impresa affiliata

    3. Oggetto

    4. Dichiarazione

    Ho letto e accetto le regole di procedura di FINSOM.

    Ho già provato a reclamare presso l'impresa in questione senza successo.

    FINSOM 
    Zürich – Genève – Tessin – Valais

    Tel Office
    +41 27 552 04 24

    E-Mail Office
    info@finsom.ch

    Indirizzo postale
    Avenue de la Gare 66
    1920 Martigny
    Suisse