Hotline

FINSOM è un Organo di mediazione specializzato nel settore finanziario svizzero e riconosciuto dal Dipartimento federale delle finanze. Prima di contattarci, si prega di leggere le regole di procedura di FINSOM, in particolare le regole di confidenzialità.

Per fare un reclamo o richiedere una mediazione, contattateci inviando il modulo sottostante. Potete anche contattarci per posta o per telefono.

FINSOM effettuerà un’esame preliminare della vostra domanda per verificare le condizioni di accesso alla mediazione e vi informerà al più presto della sua ammissione o del suo rifiuto. Qualora siano necessarie ulteriori informazioni per prendere una decisione, vi contatteremo.

Nota bene: FINSOM non è un’autorità di vigilanza, di polizia, giudiziaria o amministrativa e non fornisce consulenza finanziaria, legale o di altro tipo, non rappresenta parti in causa, non conduce indagini né emette sentenze o sanzioni. Le informazioni fornite da FINSOM non devono essere interpretate o utilizzate come tali. Inoltre, gli scambi con FINSOM sono confidenziali e non possono essere condivisi con altre persone, comprese una controparte e le autorità.

    1. Richiedente

    Siete: cliente, dipendente o rappresentante?

    2. Impresa

    3. Oggetto

    4. Dichiarazione

    Ho letto e accetto le regole di procedura di FINSOM, in particolare le regole di confidenzialità.

    Ho già provato a reclamare presso l'impresa in questione senza successo.

    Ho notato che FINSOM non fornisce consulenza, non conduce indagini, non rappresenta parti in controversie e non emette o propone giudizi.

    È possibile anche stampare e inviare il modulo per posta.


    FINSOM 
    Zürich – Genève – Tessin – Valais

    Tel Office
    +41 27 552 04 24

    Indirizzo postale
    FINSOM
    Att. Ombudsman
    Avenue de la Gare 66
    1920 Martigny
    Suisse