K-Geld dà un primo sguardo ai nuovi organi di mediazione LSerFi in Svizzera dal punto di vista del cliente

La Svizzera ha recentemente introdotto un nuovo sistema di mediazione per le controversie sui servizi finanziari come parte delle sue misure per migliorare la protezione degli investitori. Secondo la legge svizzera, i fornitori di servizi finanziari sono ora tenuti, tra l’altro, ad affiliarsi a un organo di mediazione se servono clienti privati (compresi i clienti privati opt-out).

I fornitori di servizi finanziari svizzeri e esteri possono attualmente scegliere tra nove diversi organi di mediazione – scelgono per se stessi e per i loro clienti. Migliaia di fornitori di servizi finanziari hanno già aderito a un organo di mediazione e stanno informando i loro clienti in conformità con gli articoli 8 e 79 della Legge sui Servizi Finanziari (LSerFi).

Che impressione potrà lasciare l’organo di mediazione sui clienti? K-Geld condivide la sua prima impressione dei nuovi organi di mediazione LSerFi in Svizzera dal punto di vista del cliente: Leggi l’articolo – K-Geld 2/2021 (versione DE o traduzione EN).