Attenzione – Usurpazione di identità “FINSOM”

L’Organo di mediazione FINSOM mette in guardia contro un possibile tentativo di truffaphishing o infezione da software dannoso che comporta il usurpazione dell’identità di FINSOM e il cybersquatting.

È stata inviata una serie di e-mail da un indirizzo @finsom.co o @finsom.org utilizzando il logo di FINSOM e informazioni provenienti dal suo sito web. Queste e-mail sostengono che FINSOM sta conducendo una procedura di mediazione avviata da un team legale e dall’Interpol al fine di recuperare beni in un caso di frode imminente. I destinatari sono invitati a cliccare su un link a finsom.ch/archives per scaricare informazioni relative al caso. Questo link reindirizza in realtà a finsom.net.

FINSOM non invia e-mail di questo tipo. I domini @finsom.co, @finsom.org e @finsom.net non appartengono a FINSOM.

I destinatari di e-mail che sembrano provenire da FINSOM sono pregati di controllare sempre attentamente l’indirizzo del mittente. FINSOM raccomanda di non rispondere a queste e-mail sospette e di non seguire le istruzioni in esse contenute. Non cliccare su alcun link presente in queste e-mail. In caso di dubbio, contattate FINSOM.